IDEAZIONE NAMING E PAYOFF

Dietro i termini tecnici si nasconde un concetto semplice: naming e payoff rappresentano l’identità del tuo brand (o del tuo prodotto, o servizio). Sono le parole con cui ti presenti alle persone e racconti loro chi sei. Il problema, come spesso accade, è la saturazione. Per emergere nel marasma di marchi e prodotti non basta un nome geniale: serve una voce coerente con quello che sei e che vuoi comunicare, ma soprattutto una voce che parli al tuo pubblico.

Il naming è l’attività di creazione del nome – per un prodotto, per un brand, ecc. Il payoff è l’elemento verbale che accompagna il tuo nome ed esplicita la tua identità. Volendo semplificare, il nome dice chi sei e il payoff dice come sei.
Se vuoi avere successo, nome e payoff devono avere almeno tre caratteristiche: devono essere semplici (da capire, da leggere, da pronunciare), memorabili e devono parlare la lingua del target. Con questa regola in mente possiamo lavorare al naming con tanti metodi creativi diversi.

Richiedi un preventivo

Abbiamo preso in carico la tua richiesta. Sarete ricontattati a breve dal nostro reparto commerciale.
C'è stato un errore nell'invio della richiesta. Ti preghiamo di riprovare tra poco o inviare una email a info@papayaagency.it